Corsi Stagionali

I corsi stagionali si rivolgono ai bambini/ragazzi di tutte le età, livello tecnico e sport praticato, hanno luogo tutti i Weekend e Vacanze Scolastiche della stagione invernale. Sono concepiti per creare spirito di coesione e far divertire gli allievi sotto l’occhio attento di un maestro esperto.

Le TRIBU’ sono i corsi dedicati ai bimbi di età pre-scolare e scolare. A seconda dell’età, del livello e della disciplina il corso si sviluppa su 2, 3 o 4 ore consecutive.

YES Team si rivolge a ragazzi e bambini (dagli 8 anni in su) che sanno già andare sugli sci o sullo snowboard. Il corso si sviluppa su tutta la giornata per permettere di sfruttare le potenzialità del comprensorio della Vialattea: gite fino a Monginevro, discese in fuoripista, snowpark, etc.

TRIBU’ PRIMI PASSI

SCI & SNOWBOARD

Questo corso è dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni che muovono i primi passi sulla neve. Il Maestro guiderà tuo figlio e il suo nuovo gruppo di amici alla conquista di nuove vette!

Le lezioni hanno una durata di 2 ore consecutive e si svolgono

  • il Sabato dalle 13.00 alle 15.00,
  • la Domenica e le Vacanze Scolastiche dalle 11.00 alle 13.00

I bambini hanno la possibilità di partecipare al corso secondo diverse modalità di frequenza.

TRIBU’ SCI

Sci 6 – 11 anni

Il corso è pensato per bambini dai 6 agli 11 anni che hanno tante energie e voglia di muoversi!

Insieme al Maestro andranno alla scoperta della neve fresca, faranno i primi salti e vivranno tante emozionanti avventure.

Le lezioni hanno una durata di 3 ore consecutive e si svolgono

  • il Sabato dalle 13.00 alle 16.00
  • la Domenica e le Vacanze Scolastiche dalle 10.00 alle 13.00.

I bambini hanno la possibilità di partecipare al corso secondo diverse modalità di frequenza.

TRIBU’ SNOWBOARD

Snowboard 5 – 7 anni

Questo corso è rivolto a tutti i bambini dai 5 ai 7 anni che hanno acquisito un po’ di autonomia sullo snowboard.

Insieme al Maestro andranno alla scoperta della neve fresca, faranno i primi salti e vivranno tante emozionanti avventure.

Le lezioni hanno una durata di 4 ore consecutive e si svolgono la Domenica e le Vacanze Scolastiche dalle 11.00 alle 15.00.

I bambini hanno la possibilità di partecipare al corso secondo diverse modalità di frequenza.

YES TEAM

Sci & Snowboard

Il requisito fondamentale per partecipare al corso è avere tanta voglia di divertirsi e stare in compagnia!

Seguiti da Maestri e Coach esperti i ragazzi migliorano la loro tecnica in snowpark, in freeride ed in pista ma sopratutto imparano a vivere la montagna ed a rispettarne le regole.

Il nostro obiettivo è che si appassionino, crediamo che lo sci e lo snowboard debbano essere espressione di libertà e massimo divertimento! Allo stesso tempo riteniamo che l’agonismo sia una componente molto importante dello sport: i ragazzi che hanno voglia di mettersi in gioco hanno la possibilità di essere seguiti nelle gare Freestyle del circuito FISI.

Il corso inizia con il primo giorno di apertura della stazione di Sestriere e si svolge

  • il Martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00,
  • il Sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 16.00,
  • nelle Vacanze Scolastiche dalle 10.00 alle 15.00.

Le modalità di partecipazione alle lezioni sono molteplici: si può scegliere di frequentare tutti i giorni, in entrambe le giornate del weekend, la Domenica oppure si può scegliere la formula 25 giornate.